Dott.ssa Mariarosa Romeo

Biorigenerazione viso con P.R.P.

"Ringiovanisci naturalmente con P.R.P"

Fa parte delle tecniche innovative e non invasive di bioringiovanimento cutaneo per il viso, il décolleté e il dorso delle mani.

La procedura consiste nell’attivare e stimolare le cellule fibroblastiche attraverso l’iniezione dermica di emoderivati piastrinici.

Da anni, la comunità medica mondiale ha approvato l’uso dei fattori di crescita presenti nel concentrato piastrinico in diverse branche della medicina, come l’odontoiatria, l’ortopedia, la chirurgia maxillo-facciale e la chirurgia plastica ricostruttiva, per la rigenerazione di tessuti come osso, cartilagine, muscolo e cute.

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è una terapia sicura, priva di effetti collaterali, reazioni allergiche o di rigetto, poiché deriva dal proprio sangue.

La tecnica prevede il prelievo di pochi cc di sangue venoso, che viene poi processato tramite centrifugazione per ottenere una quantità di plasma ricco di piastrine tra 3,5 e 5,5 x 10^3/ml.

Questo plasma, trasferito in siringhe sterili, viene iniettato nella cute con micro punture indolori, rilasciando fattori di crescita che stimolano e accelerano la rigenerazione dei tessuti.

Ogni seduta dura circa 30 minuti e il trattamento completo prevede 3 sedute iniziali (una al mese) e una di mantenimento ogni 6 mesi.

È importante sottolineare che il trattamento con PRP non corregge difetti già esistenti come rughe, solchi o macchie cutanee, ma contrasta i fenomeni dell’invecchiamento.

Si parla quindi di prevenzione del crono-aging per pazienti di 28-35 anni e di trattamento del foto e crono-aging per pelli più mature. La cute trattata diventa più turgida, compatta e luminosa, migliorando l’estetica generale.