Dott.ssa Mariarosa Romeo

Needle shaping

"Rigenerazione cutanea avanzata"

Questa è una tecnica naturale e non invasiva, che non utilizza materiali riempitivi o biostimolanti come i fili, mirata ad aumentare il volume dei tessuti cutanei nelle aree del viso impoverite di fibre di collagene, o a sollevare i tessuti che hanno subito l’effetto della gravità nel corso degli anni.

Come avviene il trattamento?

Nel Needle Shaping, si utilizza un ago da agopuntura attraverso il quale passa una corrente elettrica galvanica molto debole, impercettibile per il paziente grazie a macchinari di ultima generazione.

Questa tecnica mira a disidratare il tessuto connettivo attorno all’ago, inducendo l’adesione delle fibre elastiche e di collagene all’ago stesso, formando fusi sequenziali.

Successivamente, ruotando e tirando delicatamente l’ago, si forma un “gomitolo” di fibre collagene che crea una trazione verso l’alto e aumenta il volume dei tessuti.

Questa tecnica può essere utilizzata anche per aumentare il volume delle labbra e per migliorare le cicatrici depresse, come quelle derivanti dall’acne.

Le sedute avvengono mensilmente per permettere ai tessuti di rigenerarsi e compattarsi attraverso la stimolazione dei fibroblasti.

Il numero delle sedute varia a seconda dell’area trattata e della risposta del tessuto dopo tre settimane.